Come quando ricomincia la scuola.

Hai voluto farti la doccia, (nonostante ne avessimo già fatte due nell’arco della giornata) ed hai scelto personalmente cosa indossare per l’occasione.
Come in ogni vigilia che si rispetti, ieri sera hai faticato a prendere sonno, tanti erano i pensieri,i ricordi e le aspettative che affollavano la tua testolina.

La consapevolezza che qualcosa di importante sarebbe accaduto non ti lasciava rilassare e ti rigiravi nel letto convivendo con questa nuova sensazione.

È tutta l’estate che aspetti di poterti definire ufficialmente una mezzana ed il momento è finalmente arrivato, è una cosa a cui tieni particolarmente questa di accogliere i nuovi arrivati all’asilo, i piccolini li chiami, e di poterli aiutare ad affrontare quello che hai appena vissuto tu.

Ti immagini occupata a insegnarli a disegnare, mangiare, lavarsi le manine ma soprattutto a consolarli quando piangeranno. “Perché quando i bambini piangono mi viene una tristezza grande, mamma”.

Questi piccolini sono fortunati ad incontrare una bambina come te, pezzettino mio.

Buon inizio.

Annunci

13 thoughts on “Come quando ricomincia la scuola.

  1. Anche io sono più agitata di lei…. È sempre un anno in più , l’orgoglio di vederla crescere serena e indipendente ma anche un po’di tristezza per tutte le cose che passano …❤️

    Mi piace

  2. E ci credo. Sì davvero, è un miscuglio di emozioni contrastanti fra loro, quando sono così piccoli ma ormai non tanto più piccoli, vorresti che crescano in fretta ma poi vorresti non crescessero mai.

    Liked by 1 persona

  3. Lo trovi facilmente su ebay. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie per la risposta! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...