Pippo, ovvero il mio alter ego.

 Pippo è il tuo migliore amico.

È arrivato a casa nostra dopo un viaggio di papà e da allora lo abbiamo portato dappertutto.

Ha preso un sacco di aerei , mangiato in tanti ristoranti , si è goduto parecchi aperitivi , ha dormito in diversi letti.

La canzone di Pippo ha regnato incontrastata in cima alla nostra hit parade 2013 e 2014, nel 2015 si è comunque piazzata nella top five.

Una volta lo abbiamo anche perso Pippo, e finché non ne abbiamo comprato un altro ti abbiamo raccontato che era partito per un lungo viaggio, poi è tornato perché sentiva la tua mancanza e tu un po’ seccata gli hai detto : “Pippo se ti piace viaggiare però vuoi stare con me puoi venire con noi così sarai felice”.

Pippo parla con il suo vocione ed è ‘privilegio’ di mamma doverlo interpretare ennemila volte al giorno giocando con te. Pippo ti fa un sacco di domande alle quali rispondi con naturalezza e senza filtri. A Pippo spieghiamo sempre minuziosamente tutto quello che facciamo, gli raccontiamo quello che viviamo e così facendo interpretiamo e decodifichiamo il mondo e le nostre esperienze! Non è proprio un oggetto transizionale perché non ha mai sostituito la sottoscritta, ma rimane uno di famiglia 😋.

E voi? Avete il vostro Pippo?

9 pensieri riguardo “Pippo, ovvero il mio alter ego.

  1. Che bello!! No noi non abbiamo nessun Pippo, ma due pupazzini doudou che si portano dalla culla… Li portano quasi ovunque, ovviamente è il loro orsetto della nanna, ma vedo che a 5 anni e mezzo la grande spesso non lo cerca… Il piccolo tanto meno 😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...