
Due volte all’anno sparisco per due giorni. Ho il privilegio di partecipare alla realizzazione della sfilata uomo di Etro, quindi dopo una settimana di lavoro in show-room arriva il momento delle prove e della sfilata, ciò significa uscire di casa la domenica mattina, tornare in serata una volta finite le prove (intorno a mezzanotte), uscire il lunedì mattina presto e ritornare a sera scarichi e svuotati come dopo l’esame di maturità, (giusto per rendere l’idea) il tutto per 8 minuti e 44 secondi di show!
Sono due giorni di adrenalina pura, e di concentrazione massima per fare in modo che tutto fili liscio in tempi strettissimi e far si che il lavoro di tante persone (ufficio stile, pr, videomaker, vestiariste etc) venga ripagato e valorizzato al meglio.

Ogni anno la sfilata è un piccolo grande racconto, ogni capo è il risultato di giornate di lavoro ,ricerca, di prove e disfacimenti, ogni elemento è pensato per funzionare non solo singolarmente ma anche nell’insieme, le immagini, le parole e la musica nobilitano e celebrano l’unione di tutte queste forze generate e coordinate dalla mente vulcanica di Kean.
Devo confessare che nonostante siano passati dieci anni dalla prima sfilata, ogni volta è sempre emozionante e coinvolgente, nonostante gli intoppi, gli imprevisti e le tensioni che alla fine si sciolgono nell’applauso liberatorio,negli abbracci e nei brindisi nel backstage.

E questa è la parte del mio lavoro che più mi piace.
Qualche anno fa mi piacevano anche i modelli, ora potrei essere quasi la loro madre visto che l’età media si aggira intorno ai 18 anni, io ne ho più del doppio e sono entrata ufficialmente nella categoria Milf. 😉


Che bel lavoro che fai! Io ho partecipato, da spettatrice, ad una sola sfilata – mio cugino ai tempi disegnava per Jenny – e ricordo che l’aspetto che più mi colpì fu l’energia. Tutto molto rapido, preciso, veloce, musica battente, bum bum bum… dopo quei fatidici 8-10 minuti pensai.. embè? già finito????? 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È esattamente così! 👍🏻
"Mi piace""Mi piace"