Poi ci sono quei giorni un po’ così, in cui non ti sopporti da sola, fuori piove e magari sono anche tre giorni che siamo chiuse in casa per una malattia x.
Giorni umidi, accartocciati e scomodi in cui sai che è meglio stare sola , ma sola non puoi stare. Giorni insoddisfatti in cui la smania di cambiamento ti divora e l’inquietudine si impossessa di ogni singola cellula.
Giorni stanchi, che ti rimproverano di esserti messa da parte per troppo tempo, di aver sacrificato troppo te stessa perché tutto andasse alla perfezione per gli altri.
Giorni amari perché quando cerchi di dare sempre il massimo le cadute fanno più male.
Giorni che quando capitavano in passato, li affrontavo evitando il contatto con ogni essere umano, facendo delle lunghe camminate solitarie che solitamente mi scaricavano un po’.
Giorni sporadici per carità, ma che adesso non mi posso permettere perché ci sei tu che hai bisogno di attenzioni e, sopra ogni cosa, non centri niente con i miei malumori.
Ma nonostante i tentativi di dissimulare il mio vero stato d’animo e gli sforzi per sembrare tranquilla, sono comunque meno serena, meno disponibile a giocare e la mia pazienza è sotto la soglia di allarme. Di contro, tu che mi conosci come le tue tasche, avverti la mia ‘assenza’ e cupezza e chiedi più attenzioni del solito.
Allora io cerco di tenermi al guinzaglio ma so già che sto solo rimandando l’inevitabile, e alla fine sbotto, reagisco bruscamente e ti rimprovero con tono seccato magari per una cosa che in un altro momento sarei stata capace di affrontare serenamente e costruttivamente.
E nello stesso preciso istante in cui lo sto facendo so benissimo che sto sbagliando e vorrei uccidermi piuttosto che vedere il tuo faccino ferito e i tuoi occhi che mi fissano interrogativi, spauriti e piano piano si riempiono di lacrime.
Quindi ti abbraccio tanto forte da farti quasi male ti chiedo scusa, ricaccio le lacrime in gola e cerco di spiegarti che oggi mamma è solo stanca e un po’ triste…tu mi accarezzi, ti accoccoli e mi sussurri : ” Non ti preoccupare mamma, poi passa.”
E passa davvero.
Come ti capisco! Per fortuna che capita molto di rado, ma quando succede anch’io vorrei stare sola per giorni. L’essere madre non lo permette però, e quindi, come scrivi anche tu, si arranca, si ricacciano le lacrime in gola e si chiede scusa, abbracciando forte i nostri piccoli. Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
ah mi unisco ai vostri pensieri, guarda. il diventare mamma purtroppo non ci impermealizza e non ci esime dall’avere quei momentini che hanno tutti… quindi poi le stritoliamo in un abbraccio che tanto loro capiscono! bacini
"Mi piace"Piace a 2 people
Un abbraccio solidale allora!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, credo che sia inutile nascondere i propri sentimenti a chi si ama, con un bimbo si filtrano per carità, ma io sono per la sincerità prima di tutto. Un abbraccio n
"Mi piace"Piace a 2 people
😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella tua Figlia, belle tutte e due!
Baciotto dolcioso ad entrambe!
"Mi piace"Piace a 1 persona
che dolcezza nelle tue parole.. e siete bellissime entrambe. Un abbraccio.. ma senza stritolare, non ho voglia ne di far male ne di chiedere scusa 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che capiti un po’ a tutte no?
La tua bambina è stupenda, sei fortunata
ma poi, alla fine lo siamo tutte :-*
"Mi piace"Piace a 2 people
I baciotti pulciosi ci piacciono e ce li prendiamo tutti!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille!! Certi abbracci stringono senza fare male ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto! E la fortuna più grande è condividere.
"Mi piace""Mi piace"
Che dolcezza!!! Ad ogni modo, come ti hanno già detto, poi passa tutto davvero.. Ma soprattutto, veramente, periodi così capitano un po’ a tutte… Fai bene ad essere sincera, tanto i bimbi lo capiscono da soli che c’è qualcosa che non va!
Abbraccione 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbraccione anche a te!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
…Per caso nella prima foto siete a Meknes?
ti scrivo anche per avvisarti che ti ho nominato ad uno di quei “simpaticissimi”( ironia) post sui Tag! 😉
"Mi piace""Mi piace"
…mi sono commossa…capita e fa male…poi passa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sottoscrivo ogni singola riga. I giorni no li ho sempre consumati correndo o camminando da sola. Quando sono in orbita in posti mentalmente ed emotivamente lontani tutto mi dà fastidio, ma i miei figli sono come redini, mi tengono a terra, e non è un impaccio a volare, è un’ancora all’affogo! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, è vero a volte sono come un getto di acqua fresca, rigenerante e rinvigorente! Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona