Come quando fuori piove.

bambolinafaidateÈ tornata l’ora solare e fa buio sempre più presto, piove quindi non si riesce neanche a fare un giretto dopo l’asilo, siamo costrette in casa e il mio migliore amico in questo periodo dell’anno è lo scotch di carta, fonte inesauribile di idee.

campana (1 of 1)E così dopo aver tracciato percorsi sul pavimento e giocato a campana in casa oggi ci siamo cimentate in qualcosa di più articolato.

Prendendo spunto dal meraviglioso e geniale blog di una mamma creativa e piena di idee,  sotto la tua regia abbiamo costruito questa piccola bambolina e ci siamo tenute impegnate per più di un ora!

Tu eri sempre più emozionata mano mano che prendeva forma tra le nostre mani, sei riuscita a trovare un cartoncino da ritagliare scardinando un block notes, eri addetta allo scotch che teneva insieme ogni pezzo e siamo riuscite a buttarne via mezzo rotolo, hai ingarbugliato districato la lana che è servita per fare i capelli, hai scelto accuratamente il vestitino tra i fogli da origami che avevo comprato millenni fa e non avevo mai usato, hai commentato e raccontato ogni nostra azione che neanche Bruno Pizzul.bambolinafaidate2

Poi hai voluto fare un video “così facciamo come le signorine di YouTube e spieghiamo ai nonni come si fa una bambolina bellissima come la nostra !”  (lo ammetto, i tutorial su YouTube mi risolvono numerose situazioni, tra cui imparare a farti le trecce 😜)

Ora Elsa ha trovato il suo posto sul nostro frigorifero, e devo dire che ci sta proprio bene!

  

6 pensieri riguardo “Come quando fuori piove.

  1. ahhhhh tu sei una di “quelle” mamme…. come ti invidio. Creativa e paziente….. si ti invidio proprio. Io sono sempre stata un disastro. A parte che ho due maschi e quindi non è che potevo mettermi a fare bamboline… ma sicuramente ci saranno stati millemila altri lavoretti dei quali NON ho approfittato nel corso degli anni.
    Si si cara mia, muoio di invidia.
    Bravissima.
    😀

    Piace a 1 persona

  2. Grazie per il complimento ma purtroppo non sono una di “quelle” mamme, piacerebbe tanto anche a me ma sono discontinua e pasticciona! Questo però era un lavoretto facile facile a prova di imbranata!!! fai un giro sul blog che ho linkato, ci sono parecchie idee!

    "Mi piace"

  3. Che meravigliosa idea! Brave entrambe! Oggi provo a fare la bambolina con la mia Nicole ( Elsa è la sua preferita). Quando fuori è brutto l’Arte aiuta ad impiegare bene il tempo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...