È appena Ottobre, io faccio ancora fatica a rassegnarmi a questo cielo color latte e maledico l’umidità che trapana le ossa mentre tu non fai che chiedere: “Quando arriva la nevee ??? Quando facciamo l’albero di natalee??? Lo sai mamma, metteremo prima le palline dorate, poi quelle argentate e per ultimo quelle rosse!”
Da quando Masha e Orso sono entrati a bomba nelle nostre vite, accompagnando ogni seduta di aerosol, tu sei entrata a pié pari nel mood invernale ed hai scoperto alberi di natale, pupazzi di neve, guanti cappelli e sciarpe. Il punto è che hai bypassato totalmente l’autunno e, per quanto mi prodighi a spiegarti l’alternanza delle stagioni, cercando di farti appassionare all’autunno raccogliendo castagne al parco
e promettendoti piogge di foglie gialle che diventeranno cumuli croccanti da schiacciare, tu non riesci a darti pace e interrompi le mie educative disquisizioni con un : ” Si va bene mamma, adesso ti devo dire una cosa io: ma tu lo sai che domani arriva la neve???”
Con quella fiducia tutta bambina per cui basta affermare una cosa per farla accadere e diventare reale.
Il mio aiuto però è arrivata la pioggia: uscire con ombrello e galosce e non perdersi neanche una pozzanghera è stata una soddisfazione tale che hai deciso che “l’inverno può ancora un po’ aspettare!”.
Mi sembra la mia Pulcina: ieri si è svegliata e quando ha guardato fuori mi ha detto “mamma, c’è proprio il cielo da neve!!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alice non ha mai visto la neve, mi sa che mi devo proprio organizzare per portarla quest’anno 😉
"Mi piace""Mi piace"