I giochi con papà.


(un altro post sui giochi??? E certo, ho 3 anni cosa volete che faccia?!?)

I giochi con papà sono sicuramente più fisici e sfrenati.
Papà è quello che ti infila negli scatoloni e nelle bacinelle, con cui si passano in rassegna  tutti i cd, con cui si gioca perfino con la scatola delle medicine.

Papà è quello con cui si fanno le gare con il passeggino delle bambole e il carretto primi passi lungo il corridoio, con cui ci si nasconde nel cesto della biancheria o in una borsa, con cui si attaccano adesivi in ogni luogo della casa (anche sulla tavoletta del wc), con cui si lanciano coriandoli come se non ci fosse un domani, con cui si gioca a biliardino. 
Papà è quello che in ufficio ha un sacco di cose interessanti, è quello con cui si impara a tuffarsi, a salire sui gonfiabili, a saltare sulla rete, a guidare una macchinina e il monopattino. 

Papà è quello che ti porta al parco al Sabato mattina mentre mamma si gode un paio d’ore di sano fancazzismo.
Papà è quello che quando ti fa il bagnetto , e finisce per farlo anche lui ma tutto vestito.

Ma i giochi più belli con papà si fanno la sera a letto prima di dormire, ormai è un appuntamento fisso, e il papà si scervella per inventare sempre qualcosa di nuovo, aeroplani sul cuscino, capanne nella culletta, il campeggio con gli amici tutti nel sacco a pelo, la casa sull’albero, il panino formato famiglia,

IMG_5130 il vestito di calze,  il pic nic con tutti i peluche, la sparizione di tutti i peluche e la loro ricomparsa tra gridolini di approvazione.

Insomma se si va a letto alle 21.30 e prima delle 23.00 non si dorme, papà si meraviglia pure.. non lo sfiora neanche lontanamente il pensiero che possa essere lui la causa dell’improvvisa mancanza di sonno della creatura, che invece di rilassarsi sta a duemila giri!

Ma non importa, a noi un papà così ci piace assai!!

 

Un pensiero riguardo “I giochi con papà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...